Juventus FC dopo CR7 arriva anche la Criptovaluta

La Juventus FC ha appena svelato il Token criptovaluta per i fan. Secondo i dati pubblicati sul sito web ufficiale della Juventus Football Club, i fan possono partecipare al processo decisionale facendo uso del suo token che permetterà loro di godere di un legame emotivo con il club.

La Vecchia Signora annuncia una partnership con Socios.com

Martedì 25 settembre , il più importante club in Italia negli ultimi tempi, la Juventus, ha annunciato di aver stretto una partnership con Socios.com, una piattaforma di sport blockchain-based.

Nell’annuncio, il club italiano ha introdotto lo Juventus Official Fan Token e la firma di un contratto globale strategico pluriennale con Socios.com.

Con il lancio del Fan Token ufficiale della Juventus, la Vecchia Signora punta ad attirare quasi 340 milioni di fan del mondo e la sua base di fan già esistente di quasi 60 milioni.

Il Club ritiene che attraverso il token possa collegare i fan di tutto il mondo e consentire loro di avere voce in capitolo in alcune delle decisioni del club. Questi token possono essere utilizzati dai fan della Juventus per prendere parte al voto mobile e alla piattaforma di sondaggi. Così creando un forte legame tra Juventus e i suoi sostenitori.

Co-Chief Revenue Officer, Responsabile Global Partnerships e Corporate Revenue di Juventus, Giorgio Ricci, ha  dichiarato in una nota del sito web della Juventus:

“Juventus è lieta di dare il benvenuto a Socios.com tra i nostri partners. Come Club, siamo sempre molto attenti e pro-attivi verso nuove tecnologie e innovazione. Insieme a Socios.com abbiamo intenzione di offrire nuove opportunità alla nostra fan base nel mondo di interagire in modo innovativo con la loro squadra preferita”

 juventus token

 

Anche Alexandre Dreyfus, CEO e fondatore di Socios.com, ha commentato affermando che la partnership tra la sua società e il club di Serie A è davvero emozionante. Dreyfus ha anche ricordato che il club è pronto a godere dei benefici offerti dalla piattaforma.

Il token che viene chiamato il Fan Token Offering (FTO) consentirà ai fan del club di ricevere token quando saranno resi disponibili. cioè nel primo trimestre del 2019, come da rapporti.

In particolare, il token sarà accessibile solo attraverso la piattaforma blockchain e scambiato contro $ CHZ, che è il token nativo della piattaforma.

Adozione criptovaluta negli sport

La criptovaluta non è più solo un’idea per i grandi club sportivi, poiché negli ultimi tempi si sono verificati importanti sviluppi. Indietro Ad agosto Rimini FC, una squadra italiana di calcio della divisione bassa, il Rimini FC è diventato il primo club ad essere acquistato in cambio di valuta virtuale.

Oltre ai club di calcio italiani come Rimini e Juventus, i club della Premier League inglese sono stuzzicati dall’idea della moneta digitale. Ad agosto, sette importanti club come Tottenham Hotspur, Leicester City, Newcastle United hanno condotto prove per la criptovaluta. Inoltre, non molto tempo fa, Cardiff City e Newcastle United avevano rivelato piani di emissione di un ICO per ottenere più fondi.

In particolare, il calcio non è l’unico sport che ha accolto l’idea di criptovalute. Non molto tempo fa, Bitmain, una delle principali società mining di Bitcoin in Cina, è diventata lo sponsor principale della squadra NBA, la Houston Rockets.

Juventus FC dopo CR7 arriva anche la Criptovaluta ultima modifica: 2018-09-29T12:04:59+02:00 da MonetaCrypto

Lascia un commento