Guida per acquistare Bitcoin con Bitstamp

Negli ultimi due anni, il valore della criptovaluta di Bitcoin è aumentato di quasi il 1600%. Un singolo BTC (Bitcoin) ora vale quasi quattro volte il valore di un’oncia d’oro.

Uno dei modi più semplici per mettere le mani sul tuo BTC è utilizzare Bitcoin Exchange: queste società ti aiutano a convertire la moneta fiat (denaro reale) in criptovaluta (denaro virtuale).

In questa guida, ci concentreremo su Bitstamp, che è uno degli excahnge di Bitcoin più affidabili. Per procedere, avrai bisogno di una copia scannerizzata di un documento di identità emesso dal governo (passaporto, carta d’identità nazionale, patente di guida) e alcune prove di indirizzo come una bolletta delle utenze (emessa negli ultimi tre mesi). Avrai anche bisogno di un telefono o di un altro dispositivo mobile per proteggere il tuo account tramite l’autenticazione a due fattori.

  • Ti mostriamo come acquistare bitcoin e   come prelevare Bitcoin

1. Crea un account Bitstamp

Apri il tuo browser web e visita https://www.bitstamp.net . Fai clic su “Crea account”. Apparirà una schermata intitolata “Apri il tuo account gratuito”. Compila il modulo con il tuo nome e indirizzo email. Spunta la casella per accettare i termini e le condizioni di Bitstamp e fai clic su “Registrati”.

Vedrai una notifica che ti informa che la registrazione è completa e ti informa che riceverai il tuo ID utente e password via email. Vai alla tua email e prendi nota sia dell’ID cliente che della password per il tuo account. Visita di nuovo https://www.bitstamp.net , fai clic sul pulsante Opzioni in alto a destra e seleziona “Accedi”. Inserire i dettagli relativi nome utente e password per accedere.

2. Proteggi la password e inizia la verifica

Quando accedi per la prima volta a Bitstamp, vedrai una notifica che dice che la tua password non è aggiornata. Clicca sul link per cambiare la tua password. Nella nuova schermata che carica, inserisci la tua password attuale nel campo in alto. Quindi, inserisci la tua nuova password nei campi sottostanti. La nuova password deve contenere almeno un carattere maiuscolo e minuscolo e una cifra (ad esempio: ‘Cucina809’). Fai clic su “Cambia password” per confermare.

Avvia il processo di verifica visitando https://www.bitstamp.net/account/verify . Prima ti verrà chiesto di scegliere tra un account personale e aziendale. Se sei un privato clicca “Account personale”.

3. Carica il tuo ID

La prossima schermata di verifica ti chiederà di inserire il tuo nome e indirizzo di residenza. Assicurati che il tuo nome appaia esattamente come è scritto sul tuo ID. Scorri la pagina e inserisci la tua data di nascita così come appare sul tuo ID. Devi anche dichiarare se sei cittadino o residente negli Stati Uniti a fini fiscali. Fare clic su No sui pulsanti di opzione qui, se questo non è il caso, ovviamente.

Scorri verso il basso e fai clic sul pulsante “Sfoglia” per caricare l’immagine del tuo ID. Usa i campi sottostanti per inserire la data di emissione dell’ID e quando scadrà.

4. Invia richiesta di verifica

Fare clic sul pulsante “Sfoglia” per caricare la prova di indirizzo. Questo deve essere un estratto conto bancario, una bolletta di utenza come una bolletta del gas (non più vecchia di tre mesi) o una documentazione del governo come un certificato fiscale. Non puoi usare il tuo ID qui, anche se mostra il tuo indirizzo.

Fai clic su “Invia richiesta di verifica” nella parte inferiore dello schermo. Bitstamp esaminerà le informazioni e i documenti che hai fornito. Se sono validi, il tuo account verrà verificato in due o tre giorni lavorativi. Devi aspettare che questo accada prima di poter comprare Bitcoin. Visita https://www.bitstamp.net/account/verify per verificare lo stato della verifica.

5. Abilitare l’autenticazione a due fattori

Abilitare l’autenticazione a due fattori significa che Bitstamp richiederà un codice speciale dal tuo dispositivo mobile al momento dell’accesso o dell’elaborazione delle transazioni. Per utilizzarlo, avrai bisogno di un’app adatta per il tuo telefono come Google Authenticator o FreeOTP, che possono essere scaricati gratuitamente negli store iTunes e Google Play (rispettivamente per iOS e Android).

Visitare https://www.bitstamp.net/account/security/two-factor-authentication e fare clic su “Abilita autenticazione fattore 2”. Vedrai un codice QR che puoi scansionare utilizzando la tua app mobile. Prendere nota della chiave di sicurezza. Inserisci il codice a sei cifre generato dalla tua app accanto al campo “Chiave di autenticazione”, quindi fai clic su “Abilita autenticazione a due fattori” nella parte inferiore dello schermo.

6. Compra Bitcoin con una carta di credito

Se hai una carta Visa o Mastercard e vivi in ​​un paese dell’UE o nel Regno Unito, puoi acquistare Bitcoin istantaneamente utilizzando la tua carta di credito. Per iniziare visita https://www.bitstamp.net/account/deposit/credit-card nel tuo browser e fai clic su “Acquista” sotto l’importo di BTC che desideri acquistare.

Fai clic su “Continua” e verrai reindirizzato al processore di schede di Bitstamp. Inserisci qui il tuo nome, numero di cellulare e indirizzo email. Il processore invierà un link al tuo indirizzo email. Clicca qui per continuare. Dovrai anche inserire il codice a quattro cifre che hai ricevuto via SMS. Fai clic su “Continua” per inserire l’indirizzo di fatturazione e i dettagli della carta.

7. Depositare fondi sul tuo conto

 Se non riesci a utilizzare una carta di credito per acquistare Bitcoin, puoi invece depositare fondi con Bitstamp tramite il tuo conto bancario.

Per iniziare, visitare https://www.bitstamp.net/account/deposit . Se si dispone di un conto SEPA (area unica dei pagamenti in euro), fare clic su “Banca europea (SEPA)” sulla sinistra. Altrimenti scegli “Banca internazionale”.

Nella schermata successiva, controlla che il tuo nome e cognome siano corretti. Sotto “Saldo del conto” scegli EUR o USD. Sotto “Importo” inserisci il valore del denaro che stai depositando. Fai clic sul pulsante verde “Deposito” quando hai finito. Bitstamp mostrerà i dettagli dell’account necessari e il numero di riferimento della transazione. Assicurati di includerlo quando invii fondi.

8. Effettua un ordine istantaneo per Bitcoin

 Una volta che i tuoi fondi sono stati confermati, il modo più semplice per acquistare Bitcoin è un ordine istantaneo al prezzo di domanda / offerta corrente. Come suggerisce il nome, di solito il risultato è subito dopo l’acquisto.

Per effettuare un ordine immediato, visitare https://www.bitstamp.net/market/order/instant . Fai clic su “Acquista BTC”, quindi nella casella “Voglio acquistare” inserisci l’importo totale dei fondi che desideri utilizzare per l’acquisto di Bitcoin. Questo importo include le tasse di Bitstamp.

Fai clic su “Acquista BTC” sotto per effettuare l’ordine. Una volta elaborato l’ordine, l’importo verrà aggiunto al saldo BTC. Visita https://www.bitstamp.net/account/balance in qualsiasi momento per verificare questo.

9. Posizionare l’ordine limite

Bitstamp supporta il posizionamento di tipi di ordini più avanzati. Questi possono essere utili se si desidera ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo.

Per iniziare, visitare https://www.bitstamp.net/market/order . Fai clic su ‘Limita ordine (avanzato)’ a sinistra per inserire un ordine limite. Nei termini più semplici, questo implica che tu effettui un ordine per acquistare solo quando Bitcoin raggiunge un determinato valore. Inserisci il numero di Bitcoin che desideri sotto “Quantità da acquistare” e in “Prezzo di acquisto” inserisci il prezzo che desideri pagare per Bitcoin. Di default BitStamp mostrerà il tasso corrente di mercato. Fai clic su “Acquista BTC” per effettuare l’ordine.

10. Effettuare l’ordine di arresto

 Bitcoin è notoriamente volatile in termini di valore. Puoi ridurre il livello di rischio a cui potresti esporsi inserendo un ordine stop che verrà eseguito automaticamente quando si verificano determinate condizioni. Nel linguaggio finanziario, questo tipo di tecniche sono conosciute come “copertura”.
 Per iniziare, visitare https://www.bitstamp.net/market/order e scegliere ‘Stop Order (Avanzate)’ sulla sinistra. Metti un ordine “Stop Sell” inserendo l’importo da vendere se il Bitcoin scende ad un certo valore. Imposta questo valore in ‘Se Prezzo cade a’. L’opzione ‘Trailing Stop’ può essere utilizzata per esprimere questo valore come percentuale piuttosto che come importo fisso.

Puoi anche inserire un ordine “Stop Buy” da acquistare quando il prezzo sale ad un certo livello, anche in opzione con un Trailing Stop.

Guida per acquistare Bitcoin con Bitstamp ultima modifica: 2018-01-23T20:37:16+01:00 da MonetaCrypto

Lascia un commento